Amazon, oltre 100 addetti a tempo indeterminato a un anno dall'apertura del centro di Ardea
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Amazon, oltre 100 addetti a tempo indeterminato a un anno dall'apertura del centro di Ardea

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sono oltre 100 i dipendenti con contratto a tempo indeterminato che a solo un anno dall’apertura lavorano al centro di distribuzione Amazon di Ardea, in provincia di Roma. Oggi Amazon ha voluto festeggiare il primo anniversario e celebrare questo importante risultato che è in linea con la previsione di creare 200

posti di lavoro entro i tre anni dall’apertura. “In questo anno abbiamo visto crescere non solo il numero di dipendenti, ma anche l’entusiasmo, le competenze e la professionalità di tutti. Amazon è uno dei principali creatori di posti di lavoro in Italia”, sottolinea Filippo Fulloni, site leader del centro di distribuzione di Ardea.  

"Oggi in Italia -continua- conta oltre 18.000 dipendenti a contratto a tempo indeterminato ed è motivo di grande orgoglio poter contribuire nel supportare e alimentare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e tecnologicamente avanzato, dove il singolo può davvero fare la differenza. Abbiamo raggiunto quota 100 posti di lavoro creati qui ad Ardea e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci”.  

Per l’occasione, Amazon ha deciso di aprire le porte del suo sito e ospitare rappresentanti delle istituzioni e comunità locali per condividere i risultati della nuova ricerca commissionata dall’azienda a Ipsos con un focus sulla Lazio: 'Il futuro del lavoro: viaggio attraverso la percezione del lavoro nell’Italia di oggi'.  

“Il motivo per cui abbiamo commissionato questa ricerca ad Ipsos è stata guidata dalla nostra aspirazione a diventare il miglior datore di lavoro del mondo. Per fare questo è fondamentale ascoltare, non solo i nostri dipendenti, ma anche il contesto locale in cui ci troviamo ad operare” ha dichiarato Lorenzo Barbo, amministratore delegato di Amazon Italia Logistica. “Siamo molto contenti di aver partecipato all'evento odierno e naturalmente siamo aperti a una collaborazione con questa realtà importante sul nostro territorio. Il nostro augurio è di poter organizzare maggiori occasioni ed eventi che possano vedere la collaborazione tra le istituzioni e Amazon”, ha commentato Lucia Anna Estero, vice sindaca di Ardea.  

“L’azienda presta una grande attenzione alle persone, in particolar modo mi ha colpita l’impegno profuso per la sfera femminile e genitoriale. Varie sono le iniziative attuate da Amazon per queste tematiche e questo non può che essere motivo di orgoglio. Sono rimasta sorpresa inoltre dall’organizzazione del centro di distribuzione: una struttura tecnologica, con standard elevati che cela al suo interno un intero mondo”, ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.