McDonald’s, Lollobrigida: "Aiuta filiera agroalimentare italiana"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

McDonald’s, Lollobrigida: "Aiuta filiera agroalimentare italiana"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Le multinazionali del fast food aiutano la filiera agroalimentare italiana comprando i nostri prodotti di qualità. Il fatturato di McDonald’s è tornato a crescere dopo che ha cominciato a comprare carne italiana e quando ha cominciato ad inserire nei suoi prodotti l’Asiago e il pomodoro pachino. A

breve verrà utilizzata anche la pera dell’Emilia-Romagna Igp". A dirlo il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, a margine dell’evento 7volte100 organizzato da McDonald’s a Roma presso Spazio Vittoria per l’apertura del 700° ristorante in Italia.  

"In questo modo - spiega - aiutano i prodotti italiani d’eccellenza che riescono ad avere una programmazione grazie ad una stabilizzazione di alcuni centri di distribuzione come McDonald’s che, con i suoi 700 ristoranti, fa circa un milione di pasti al giorno”. 

“Io da giovane non frequentavo McDonald’s perché la mia generazione guardava la multinazionale come la standardizzazione di tutti i cibi. Invece, la scelta che fa oggi l’azienda è quella di valorizzare la differenza e la qualità. Grazie a ciò, i ragazzi che lo frequentano cominciano a conoscere sapori che magari non avrebbero mai provato”, afferma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.