Family business forum, Bestetti (Bper): "Ambizione di seguire l'imprenditore nella sua globalità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Family business forum, Bestetti (Bper): "Ambizione di seguire l'imprenditore nella sua globalità"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La banca specializzata oggi nel mondo del private ha l'ambizione di provare a seguire l'imprenditore nella sua globalità, quindi nelle tematiche finanziarie e non finanziarie". A dirlo è Stefano Bestetti, responsabile Grandi patrimoni di Bper banca Private Cesare Ponti, durante il Family business forum, incontro su

passaggio generazionale e fondazioni di famiglia, nella sede della Camera di commercio di Lecco. Per Bestetti, serve "tenere conto delle particolarità: l'imprenditore molto spesso deve gestire denari al servizio dell'impresa, quindi è importante una sensibilità particolare e al tempo stesso è importante una governance di tipo civilistico e fiscale nella gestione dei denari dell'impresa", prosegue Bestetti. "Una gestione che si allarga anche ad altri aspetti del patrimonio: la sfida quindi è portare competenze finanziarie al servizio dell'impresa e avere un approccio che possa ottimizzare più aspetti nella gestione del patrimonio dell'imprenditore", conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.