Festival del lavoro, Brambilla: "Servono riforme pensioni che non siano metadone sociale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Festival del lavoro, Brambilla: "Servono riforme pensioni che non siano metadone sociale"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Se noi andiamo a vedere l'età di pensionamento nei Paesi dell'Unione e i tassi di occupazione giovanile scopriamo che dove si va in pensione più tardi il tasso di occupazione giovanile è più alto. In Italia abbiamo

un'età media di pensionamento che non arriva nemmeno a 63 anni contro un'età media europea che sta superando i 65. Dobbiamo riflettere su questo. Il sistema non funziona perché noi ci dobbiamo mettere nelle condizioni di coloro che devono fare le riforme che siano tollerabili dal sistema economico, che non diventino un metadone sociale del nostro sistema economico". Così Alberto Brambilla, presidente del Centro studi e ricerche di Itinerari previdenziali ed esperto di previdenza, intervenendo al Festival del lavoro.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.