Mobilità, Pichetto: "Accompagnare cambiamento verso sistema più sostenibile"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Mobilità, Pichetto: "Accompagnare cambiamento verso sistema più sostenibile"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Come Mise "siamo impegnati nella modernizzazione del sistema verso qualcosa di più leggero, più fruibile, più vivibile" con "conseguenze nell’immediato e nell’accompagnamento alla transizione". Così

Gilberto Pichetto, viceministro dello Sviluppo economico, ieri sera nel suo intervento al convegno 'Wave, la mobilità nella città sostenibile', a Roma alla Lanterna di Fuksas. 

"Nell’immediato l'obiettivo è quello di cambiare il nostro parco auto circolante, tra i più vetusti d'Europa, poi c'è la parte della transizione che contempla gli interventi del Pnrr sull'alta velocità e la trasformazione del sistema produttivo verso l'elettrico e verso l'idrogeno. Ricordando che tutto ciò è necessario in virtù di consapevolezza, sviluppo tecnologico e obbligo di norma", dice con riferimento al pacchetto europeo 'Fit for 55'. 

Infine rimarca: "Noi dobbiamo accompagnare la transizione del sistema produttivo automotive, che occupa 1mln 250mila persone, e rappresenta il 20% del Pil, per cambiare in qualcosa che sia più all'avanguardia, più moderno" e "produca meno CO2 possibile". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.