Salario minimo, Nisini: "Non è bandierina politica e soluzione a tutti i mali"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Salario minimo, Nisini: "Non è bandierina politica e soluzione a tutti i mali"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il salario minimo non può essere una bandierina politica da sventolare all'occorrenza, né tantomeno la soluzione a tutti i mali. Serve ridurre il cuneo, innalzare i salari e non fare politiche al ribasso che rischiano di compromettere ulteriormente la situazione".

Tiziana Nisini (Lega), sottosegretaria al Lavoro
Tiziana Nisini (Lega), sottosegretaria al Lavoro

 

Così, con Adnkronos/Labitalia, Tiziana Nisini (Lega), sottosegretaria al Lavoro, sul salario minimo. 

Secondo Nisini "dobbiamo rafforzare la contrattazione collettiva così come chiede l’Europa. La direttiva è chiara, nei paesi come il nostro dove la contrattazione ha percentuali bel oltre l’80% va rafforzata e non demolita. Non tutti l’hanno letta o capita".  

"Serve inoltre eliminare quei contratti -continua- che fanno dumping e situazioni che possano favorire il mercato nero". 

"Soprattutto dobbiamo aiutare le imprese ad assumere, incentivando e favorendo l'inserimento dei giovani e lo sviluppo del capitale umano", conclude. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.