Pnrr, Monetta (revisori legali): "Disponibili a creare tavoli tecnici per sburocratizzazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Pnrr, Monetta (revisori legali): "Disponibili a creare tavoli tecnici per sburocratizzazione"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Raggiungere il fine principale del Pnrr riforme e sburocratizzazione. Questo il lavoro portato avanti dall'Istituto nazionale revisori legali in tema di Pnrr". Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Ciro Monetta, presidente Inrl,

Istituto nazionale revisori legali. 

"Come Inrl - spiega - stiamo continuando a lavorare, per far sì che il Pnrr possa continuare il percorso intrapreso, per la ripartenza delle attività economiche e per la ripresa del Paese. Abbiamo dato piena disponibilità per la creazione di tavoli tecnici, unitamente alle altre professioni contabili, per affiancare regioni, province e comuni, coinvolgendo imprese e parti sociali che, oggi, si trovano alle prese con il 'caro energia', ma non solo".  

"L'obiettivo - sottolinea Monetta - sarà quello di portare avanti la transizione ecologica e digitale, superando il divario tra Nord e Sud del Paese su infrastrutture, occupazione e valorizzazione del capitale umano". 

"Bisogna urgentemente - auspica - unire le forze (istituzioni, professionisti, imprese e parti sociali) affinché si possa collaborare concretamente all'esecuzione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. A partire da monitoraggio, rendicontazione, certificazione delle spese e tutto quant’altro necessario".  

"Bisogna pensare - osserva - che, dalla riuscita del Pnrr, dipenderà l'immagine dell'Italia agli occhi dei partner europei. Come presidente dell’Inrl concordo con quanto già dichiarato, da presidente del Cndcec, Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Elbano De Nuccio, che non si può ulteriormente indugiare nell’introdurre, urgentemente, un nuovo modello sistemico che possa vedere coinvolti i professionisti contabili al fine di rilanciare l'economia del Paese e far ripartire le attività. Concludo con l’auspicio che il nuovo governo prenda nella giusta considerazione la nostra disponibilità e le nostre istanze". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.