Lavoro, per profili It almeno 2 offerte a settimana
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Lavoro, per profili It almeno 2 offerte a settimana

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Si allarga il perimetro dell'occupazione per i profili It ed 1 su 3 è già pronto a cambiare lavoro nei prossimi 6 mesi mentre il 21% riceve almeno due offerte a settimana. Stando allo studio commissionato da Codemotion a InTribe, e presentato a HRmeetsDev che promuove l’incontro tra risorse umane e

professionisti It, il 32% dei lavoratori del settore tra le motivazioni per cambiare posto di lavoro ci sono formazione continua (41%), progetti interessanti (38%), allineamento con la vision aziendale (33%).  

I più propensi a cambiare sono i DevOps mentre i Data Scientist sono i lavoratori che ricevono più offerte. Molto meno rilevante secondo la ricerca è la Ral indicata dal 23% degli It: oltre 1 azienda su 2 offre mediamente meno di 40mila euro, cifra per la quale solo il 36% è disposto a cambiare lavoro. L'allineamento tra richiesta e offerta, inoltre, si riduce al crescere della competenza degli It. Dallo studio emerge anche che il 53% dei lavoratori del settore riceve diverse offerte al mese: il 32% fino a 10 e il 21% almeno due a settimana, di cui il 6% almeno una al giorno. Trasporti, gaming, It e servizi informativi i settori più desiderati.  

"L’indagine evidenzia come la maggioranza dei professionisti It sia soddisfatta del proprio lavoro, ma emerge anche una fetta consistente che sta già cercando nuove opportunità o lo farà a breve" afferma Chiara Russo, Ceo e Co-Founder di Codemotion. La manager evidenzia che "per attrarre questi talenti un primo passo è allineare l’offerta economica alle richieste dei candidati, ma competere sulla Ral non basta: è fondamentale sapersi raccontare, costruire un'identità aziendale tech e un ambiente di lavoro che offra a sviluppatori e profili It ciò che realmente cercano, cioè progetti stimolanti, possibilità di formazione continua e crescita professionale valori aziendali in cui riconoscersi". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.