Matrimoni, Serena Ranieri (Federmep): "Anacronistica proposta bonus, andava bene per periodo emergenziale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Matrimoni, Serena Ranieri (Federmep): "Anacronistica proposta bonus, andava bene per periodo emergenziale"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La proposta del bonus matrimonio avanzata dalla Lega è anacronistica. Noi ci siamo battuti per il bonus in un momento emergenziale in cui sarebbe stata una manna dal cielo per aziende che erano ferme per incentivare i

matrimoni a non essere rimandati". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Serena Ranieri, presidente Federmep, Feder matrimoni ed eventi privati è la prima associazione di categoria nazionale che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore. "Certo - ammette - ci fa piacere che abbiano pensato a noi, ma ci lascia perplessi che non abbiano interpellato le associazioni di categoria per sentire le esigenze attuali". 

"Infatti - sottolinea Ranieri - il mercato ha segnato una ripresa del 75% e le prospettive per il 2023 sono ottime: le locationi sono tutte prese, l'Italia è attrattiva per il pubblico straniero con il destination wedding". Il bonus matrimoni potrebbe essere un incentivo ad emarginare quelle aziende e quegli operatori che operano in nero".  

"La proposta bonus matrimoni - fa notare - è sperequativa perché individua i beneficiari nelle coppie con meno di 35 anni e con meno di 23mila euro di Isee. Dovrebbero rivolgersi a un commercialista che però difficilmente si metterebbe a fare la fila al Caf per un bonus così piccolo". 

"Una cosa che stiamo facendo da tempo - ricorda - è un lavoro con l'Istat per il codice Ateco. Durante il Covid ci siamo resi conto che il nostro settore ha i codici tutti sbagliati perché non corrispondono all'attività della filiera. Un intervento sui codici Ateco sarebbe molto utile perché ci aiuterebbe a crescere come categoria", dice. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.