Bianco (Gruppo Abele): "Favorire inclusione giovani attraverso riqualificazione urbana e presenza sui territori"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Bianco (Gruppo Abele): "Favorire inclusione giovani attraverso riqualificazione urbana e presenza sui territori"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Noi pensiamo che bisogna scommettere proprio sulla presenza sui territori, sulla costruzione di cose da fare insieme, come la riqualificazione urbana: nei nostri territori ci sono molti spazi brutti, che vengono vissuti nel degrado e creano degrado in chi li vive. Invece, ripensarci e poter ricostruire delle esperienze belle, culturali, sportive, di riqualificazione del verde e dell'ambiente circostante, sono delle cose che, coinvolgendo i ragazzi e creando delle azioni che costruiscano ascolto e aggancio, possono essere sicuramente un punto di partenza". Lo ha dichiarato Lucia Bianco, vicepresidente di Fondazione Gruppo Abele, a margine della presentazione del progetto di inclusione sociale 'Present4Future' presentato oggi a Roma in collaborazione con BPER Banca. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.