Aeronautica, capitano Giulia:''Io pilota di F35 alle donne dico i sogni non sono impossibili''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Aeronautica, capitano Giulia:''Io pilota di F35 alle donne dico i sogni non sono impossibili''

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "E' un onore poter rappresentare l'Aeronautica Militare in questa giornata, ed è bello poter essere in questo spazio espositivo ad accogliere turisti, curiosi e appassionati che hanno voglia di visitare piazza del Popolo in questo suo allestimento sicuramente mai visto prima". A parlare all'Adnkronos, seduta ai comandi di un F35 che è abituata a pilotare è il capitano dell'Aeronautica Militare Giulia.  

"Betty" come ha scritto sulla mostrina, è una ragazza che ha sfidato i pregiudizi sulle disparità di genere e, in un momento storico eccezionale che vede una donna presidente del Consiglio, è pilota della Forza Armata al suo centesimo anniversario. "Per chi è cresciuto con i propri colleghi in accademia la differenza nemmeno si percepisce - racconta - lo testimonia il fatto che qui, nel villaggio aeronautico, ci sono altre due colleghe a presentare il Tornado. Per fare questo lavoro ci vuole tanta, tanta passione, ci sono tante ragazze che hanno questo sogno. Cosa gli direi? Di metterci tutto l'impegno, perché i sogni non sono impossibili con la perseveranza". (di Silvia Mancinelli) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.