Accorsi, "Indispensabili l'aderenza alla terapia e una costante attività fisica"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Accorsi, "Indispensabili l'aderenza alla terapia e una costante attività fisica"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Ci sono numerosi studi che dimostrano che la gestione dell’emofilia è, nel tempo, radicalmente cambiata, grazie alla profilassi con fattore di coagulazione a emivita prolungata che, se fatta regolarmente e personalizzata, fornisce livelli di protezione impensabili fino a 10 anni fa. L’aderenza alla terapia, quindi è fondamentale per preservare il benessere articolare in tutte le fasi della vita. Essa deve essere accompagnata da una costante attività fisica. Lo ha rimarcato, davanti ad un’attenta platea, Patrizia Accorsi, Direttore del Dipartimento ematologico e oncologico della Asl di Pescara, nel corso dell’incontro “Articolazioni? Trattiamole bene”, che si è tenuto a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. L’iniziativa, che si è svolta nell’ambito di “Articoliamo Talks”, è stata organizzata dall’associazione abruzzese AMARE Onlus, con il patrocinio di FedEmo e il supporto di Sobi.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.