Salute: D’Antona (Europa Donna), “Obiettivi prossima edizione allargare numeri e rendicontare advocacy"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Salute: D’Antona (Europa Donna), “Obiettivi prossima edizione allargare numeri e rendicontare advocacy"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “L'anno prossimo ci piacerebbe fare due cose: allargare il numero dell'associazione senz'altro, ma anche andare a rendicontare il nostro lavoro di advocacy, cioè quante leggi sono passate, quante mozioni sono state accolte ecc.”. Lo ha detto Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna, in occasione della presentazione del report “Valorizzazione della rete dei volontari Alleati per la salute” che misura, per la prima volta, il contributo delle associazioni di pazienti alla salute pubblica ed al Paese. Alla stesura del report, ideato da Europa Donna, hanno partecipato anche Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi, mielomi), Aisc (Associazione italiana scompensati cardiaci), Apmarr (Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare) e Uniamo (Federazione italiana malattie rare), in collaborazione con Novartis e grazie al supporto tecnico-metodologico di PwC Italia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.