Herpes zoster, Fimmg Umbria in campo per incentivare vaccinazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Herpes zoster, Fimmg Umbria in campo per incentivare vaccinazione

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - La Regione tra le prime in Italia per copertura vaccinale contro l’Herpes zoster, noto come Fuoco di Sant’Antonio, malattia infettiva sistemica che in Italia colpisce 150mila italiani, in particolare anziani, con conseguenze a breve e lungo termine, dal rash cutaneo al dolore cronico fino a possibili meningiti ed encefaliti ed evitare ricoveri e richiesta di assistenza a lungo termine. È quanto emerso durante l’incontro promosso da Fimmg Regione Umbria da titolo 'Il ruolo del medico di medicina generale nel management della vaccinazione anti-herpes zoster: nuove prospettive per proteggere il paziente', che si è tenuto a Perugia.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.