Farmaci, Volterrani (Itahfa): “Necessità di modificare terapia è segno di instabilità della malattia”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Farmaci, Volterrani (Itahfa): “Necessità di modificare terapia è segno di instabilità della malattia”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “La necessità di modificare la terapia a causa di riacutizzazioni è un indicatore di quello che noi chiamiamo ‘peggioramento dello scompenso cardiaco’. Questa necessità sta a significare che c’è una fase di instabilità della malattia”. Lo ha detto Maurizio Volterrani, presidente nazionale dell’Italian Heart Failure Association (Itahfa), professore ordinario di Metodiche e Didattica delle Attività Motorie dell’università telematica San Raffaele di Roma e direttore del Dipartimento di Scienze Cardiologiche e Respiratorie presso IRCCS San Raffaele di Roma, a margine della conferenza stampa organizzata da Bayer Italia a Milano, con la quale è stato annunciato che l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha dato il via libera alla rimborsabilità di vericiguat, il nuovo farmaco per il trattamento dell’insufficienza cardiaca sintomatica cronica sviluppato da Bayer.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.