Psichiatra Mencacci: “Progetto e-MemoryCare utile a contrastare declino cognitivo”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Psichiatra Mencacci: “Progetto e-MemoryCare utile a contrastare declino cognitivo”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Questo è un importante progetto volto non solo alla popolazione anziana perché possa contrastare quello che è un disturbo cognitivo". Lo ha detto Claudio Mencacci, presidente della Società italiana di neuropsico-farmacologia e copresidente Società italiana di psichiatria geriatrica, in occasione della presentazione del nuovo progetto e-MemoryCare, una innovativa metodica che ricorre all’uso di tecnologie informatiche e web per contrastare le demenze, al Ministero della Salute. La piattaforma digital che “allena” il cervello è sostenuta e promossa da Sin, Cnop, Sinpf, Fimmg, Sumai Assoprof e la Fnopi.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.