Salute mentale, assessore Bertolè: “Reddito è spesso discriminante per qualità e tempistiche cure”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Salute mentale, assessore Bertolè: “Reddito è spesso discriminante per qualità e tempistiche cure”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Vogliamo contrastare lo stigma, accompagnare la socializzazione delle questioni che riguardano la salute mentale e orientare le persone verso risposte più appropriate perché oggi non sanno a chi rivolgersi e spesso il reddito è una fortissima discriminante rispetto alla qualità e tempestività dei percorsi”. Così l’assessore al Welfare e alla Salute del Comune di Milano, Lamberto Bertolè, a margine dell’evento 'Socialized Minds, la salute mentale giovanile nell’era dei social’, organizzato da Janssen di Johnson & Johnson e dall’università Milano-Bicocca e con il patrocinio del Comune di Milano, in occasione della giornata mondiale della salute mentale 2023. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.