Herpes zoster, Signorelli: “In Lombardia grande sforzo vaccinazione ma contesto non ottimale”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Herpes zoster, Signorelli: “In Lombardia grande sforzo vaccinazione ma contesto non ottimale”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “In Lombardia l'anno scorso è stato fatto un grosso sforzo per cercare di implementare la vaccinazione contro l’herpes zoster. Il problema è il contesto non ottimale: i medici di medicina generale sono pochi e molto impegnati sul fronte dei pazienti, i servizi vaccinali devono ancora recuperare le vaccinazioni non fatte durante il covid e le farmacie sono impegnate su altre due vaccinazioni”. Così Carlo Signorelli, presidente di Siti Lombardia e professore ordinario di Igiene dell’università Vita Salute San Raffaele di Milano, a margine dell'incontro “Il valore della prevenzione vaccinale per il sistema economico e di welfare in Lombardia: le prospettive per il vaccino contro l’Herpes Zoster”, svoltosi presso Palazzo Pirelli, organizzato da The European House - Ambrosetti con il contributo non condizionante di Gsk ed il patrocinio di Regione Lombardia.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.