Spera (Sisdca): "Cibo come medicina, diete chetogeniche antinfiammatorie utili per longevità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Spera (Sisdca): "Cibo come medicina, diete chetogeniche antinfiammatorie utili per longevità"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Il cibo è medicina. Il tema se possa funzionare anche sulla longevità è molto dibattuto. Ci sono dei dati in letteratura sul digiuno intermittente, cioè il digiuno per 16 ore. Sembra essere efficace, ma la novità più improntate è dalle diete chetogeniche, che prevedono di eliminare, per un periodo, i carboidrati per avere un accumulo di chetoni. Questi hanno un’azione antinfiammatroria, riducono l’insulinoresistenza e anche il grasso viscerale, fattore che, è noto, riduce la lunghezza dell’esistenza”. Così Giovanni Spera, presidente Sisdca, Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare, intervenendo al Welfair, il nuovo format di Fiera Roma che ha riunito, per 3 giorni, tutti gli attori del mondo della salute. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.