Musumeci: “Un approccio culturale diverso può fare la differenza per la sostenibilità dei mari”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Musumeci: “Un approccio culturale diverso può fare la differenza per la sostenibilità dei mari”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Un approccio culturale nuovo può fare la differenza per tutela dei mari e la sensibilizzazione alla sostenibilità marittima. La parola ‘mare’, infatti, non è presente neanche nella Costituzione. Bisogna operare in questo senso, ma il resto dobbiamo farlo noi. Al di là, quindi, dei valori fondamentali, è importante l'attività dei ministeri che si occupano di mare e delle nove filiere che, hanno acquistato posizioni importanti a livello mondiale ma che in Italia non riescono ancora a ad affermarsi. Così Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, in occasione dell’Assemblea Generale Alis 2023 che si è tenuta oggi all’Auditorium della Conciliazione a Roma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.