Novelli: “Grazie a Franco Romeo abbiamo scoperto l'Oxina, la proteina “spugna” che protegge dall'infarto”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Novelli: “Grazie a Franco Romeo abbiamo scoperto l'Oxina, la proteina “spugna” che protegge dall'infarto”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Grazie a Franco Romeo abbiamo scoperto la proteina, che poi abbiamo chiamato Oxina, considerata oggi una proteina anti infarto, conosciuta in tutto il mondo. La cardiologia è cambiata perché il farmaco è personalizzato, ogni persona ha un suo DNA, ogni persona risponde in maniera diversa e, grazie a questi farmaci, in futuro avremo soluzioni efficienti e con meno rischi” queste le parole di Giuseppe Novelli, professore di Genetica medica e direttore laboratorio di Genetica medica università Tor Vergata di Roma all'incontro presso il Palazzo dell'Informazione Adnkronos in ricordo di Franco Romeo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.