Salute: via libera di Aifa a rimborsabilità tezepelumab per asma grave non controllata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Salute: via libera di Aifa a rimborsabilità tezepelumab per asma grave non controllata

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Con una conferenza stampa svoltasi oggi a Milano, l’azienda biofarmaceutica globale AstraZeneca ha annunciato che l’anticorpo monoclonale tezepelumab, il nuovo trattamento per l’asma grave non controllata, ha ottenuto il via libera di Aifa alla rimborsabilità. Tezepelumab è il primo di una nuova classe di farmaci, inibitori della citochina epiteliale Tslp (linfopoietina timica stromale), che agiscono a monte della c arcata infiammatoria innescata da vari trigger come virus, batteri, allergeni, fumo. L’approvazione dell’Agenzia regolatoria italiana si basa sui risultati positivi dello Studio di Fase 2b Pathway e dello Studio di Fase 3 Navigator che hanno mostrato l’efficacia di tezepelumab in termini di riduzione di riacutizzazioni della malattia, miglioramento della funzionalità polmonare, controllo dei sintomi di malattia e della qualità della vita. La sicurezza e l’efficacia a lungo termine del trattamento, invece, sono state confermate nello studio di estensione a due anni Destination.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.