Salute, Canonica (Humanitas): "Farmaci biologici segnano cambiamento epocale su asma grave"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Salute, Canonica (Humanitas): "Farmaci biologici segnano cambiamento epocale su asma grave"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “L’uso dei farmaci biologici ha radicalmente cambiato il trattamento dei pazienti con asma grave. Grazie ad essi si riesce infatti a diminuire la terapia inalatoria. Si tratta di un cambiamento epocale”. Così Giorgio Walter Canonica, professore & Senior consultant Centro di medicina personalizzata asma e allergie Humanitas University & Istituto clinico e di ricerca Irccs Milano Italia, intervenendo a margine della conferenza stampa organizzata oggi da AstraZeneca a Milano. L’incontro ha avuto al centro la notizia dell'approvazione di Aifa alla rimborsabilità dell’anticorpo monoclonale tezepelumab per il trattamento dell’asma grave non controllata.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.