Salute, i vincitori del premio Healthbot per Fattore J: “Affascinante relazionarsi con realtà diverse"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Salute, i vincitori del premio Healthbot per Fattore J: “Affascinante relazionarsi con realtà diverse"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "La nostra esperienza con Fattore J è stata molto bella, abbiamo visto una gentilezza e disponibilità molto affascinante. Si relazionano persone di diverse età e categorie lavorative. Il nostro progetto si chiama Pharma Box, prototipo di distribuzione di farmaci per persone anziane o con disabilità motorie o sensoriali. Serve per ricordare all’utente la terapia e il giorno ed è molto inclusiva utilizzando sensori acustici e visivi, un braccio meccanico e notifiche personalizzate per il caregiver.” Commentano gli studenti dell’Istituto De Amicis Cattaneo di Roma, autori del progetto “Pharma Box” vincitore del premio Healthbot, il primo contest per ideare soluzioni di intelligenza artificiale nel campo della salute nell’ambito del progetto Fattore J di Johnson & Johnson Innovative Medicine nell’ambito della Rome Cup 2024.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.