Palermo (Acea): “Opportuno ragionare sull’ipotesi di un Commissario europeo per l’Acqua”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Palermo (Acea): “Opportuno ragionare sull’ipotesi di un Commissario europeo per l’Acqua”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Data la rilevanza sistemica del tema idrico, sarebbe opportuno ragionare sull’ipotesi di un Commissario europeo per l’Acqua”. Questa la proposta lanciata dall’Amministratore delegato di Acea, Fabrizio Palermo, nel corso del convegno organizzato dall'Accademia dei Lincei, in occasione della Giornata mondiale dell'Acqua, dal titolo “Adattamento a eventi estremi del ciclo idrologico: piene e siccità”. “Il problema in Europa è trasversale” ha detto Palermo, “per questo sarebbe opportuno sviluppare un Piano Marshall europeo per l’Acqua unendo gli investimenti a livello comunitario per le grandi infrastrutture idriche a finanziamenti nazionali che non dovrebbero rientrare nel Patto di stabilità, così da creare piani a lunga scadenza”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.