Blue Economy, Carlone (Capitanerie di porto): “Guardare al mondo marittimo come ad una grande risorsa”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Blue Economy, Carlone (Capitanerie di porto): “Guardare al mondo marittimo come ad una grande risorsa”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “La digitalizzazione è una transizione necessaria perché permette di velocizzare i processi. Ad esempio le navi devono stare nei porti il meno possibile per rispondere a pieno alle esigenze della logistica. Sempre di più dobbiamo guardare al mondo marittimo come ad una grande risorsa e quindi aiutarla in un periodo di difficoltà come questo in cui ci sono diverse crisi che vanno ad intaccare quelle che sono i traffici marittimi mondiali”. Così Nicola Carlone, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, al 3° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum a Gaeta. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.