Blue Economy, Sangiuliano: "Cultura del mare è fondamentale per lo sviluppo sostenibile"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Blue Economy, Sangiuliano: "Cultura del mare è fondamentale per lo sviluppo sostenibile"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Abbiamo un dovere quasi morale di trasmettere alle generazioni che verranno un pianeta pulito, perché il pianeta lo abbiamo degradato con tanti interventi impropri. Però il primo passo è la cultura dell’ambiente, dare alle persone, soprattutto alle giovani generazioni, la consapevolezza di non dover inquinare e andare verso un modello di sviluppo che sia sostenibile. Nei prossimi anni ci saranno sempre di più viaggiatori della conoscenza e dobbiamo soltanto organizzarci, e lo stiamo facendo, per recepire questa domanda di cultura e bellezza. Noi abbiamo 5 milioni di opere d’arte, ne esponiamo soltanto 480mila. Mi sono impegnato per ampliare i grandi musei e costruirne di nuovi”. Così Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura, a margine del 3° Blue Forum sull’Economia del mare a Gaeta 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.