Mobilità, Gibelli (ASSTRA): "Il Pnrr ci chiede di fare sistema"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Mobilità, Gibelli (ASSTRA): "Il Pnrr ci chiede di fare sistema"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“L’importante è fare sistema, ce lo sta chiedendo il Pnnr che è alla base di questo cambiamento di passo. Abbiamo voluto interrogare settori molto diversi dal nostro, dall’urbanistica all’energetica, a grandi operatori digitali e telefonici per capire come i comportamenti dei cittadini influenzeranno la mobilità del futuro. Quindi un documento, quello che stiamo compilando, che va in questa direzione”. Lo ha detto il presidente di ASSTRA, Andrea Gibelli, a margine del convegno 'Next Generation Mobility’. Gibelli ha poi analizzato le prospettive del Trasporto pubblico locale di diventare parte del welfare in futuro: “Se ne sta parlando da molto tempo se si guarda ai generatori di mobilità che stanno immaginando di considerare all’interno del proprio perimetro di welfare la distanza casa-lavoro. Noi siamo pronti a intercettare questa esigenza e ben vengano i mobilità manager”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.