Farmindustria, 'manifattura high tech italiana eccellenza in Europa'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Farmindustria, 'manifattura high tech italiana eccellenza in Europa'

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

 Con un fatturato poco superiore ai 2,3 miliardi di euro il settore farmaceutico italiano di produzione conto terzi, o Cdmo (pronuncia: si di em o (chiusa) si conferma leader in Europa,  con il 23% dei circa 10 miliardi stimati per il totale Europa. L’Italia inoltre è anche uno tra i principali Paesi in termini di addetti con 11.500 persone occupate, di cui il 90% laureato o diplomato. Il dato più alto dopo la Germania con 12.629 addetti. Un successo in continua crescita che dagli anni ‘90 si è affermato a livello internazionale come un modello organizzativo largamente diffuso, per la produzione e lo sviluppo di farmaci presso fabbriche e laboratori dedicati, dotati di ampie capacità operative. La conferma che la manifattura farmaceutica vola anche nel 2021 arriva dallo studio Prometèia, giunto alla sesta edizione.      

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.