Al via 'B-education: idee che valgono', il progetto di educazione finanziaria di BPER Banca
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Al via 'B-education: idee che valgono', il progetto di educazione finanziaria di BPER Banca

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Si chiama "B-education: idee che valgono" il progetto di educazione finanziaria e sostenibilità dedicato agli studenti universitari di tutti i dipartimenti ideato da BPER Banca e sviluppato in sinergia con CivicaMente, FEduF e ASviS. Il programma, presentato oggi in conferenza stampa a Roma, unisce differenti formule di apprendimento e attività, dall'e-learning al coaching, dai workshop digital e fisici al project work, con l’obiettivo di diffondere l’educazione finanziaria e la sostenibilità come competenze di cittadinanza trasversali ai percorsi di studio. B-education si articolerà in tre fasi, che si concluderanno alla fine del 2023: la prima di e-learning, la seconda di project work di gruppo e la terza di valutazione, selezione e premiazione dei progetti più meritevoli da parte del Comitato Scientifico. A dicembre 2023, durante l’evento di premiazione, saranno consegnate ai tre gruppi migliori le borse di studio messe a disposizione da BPER Banca con un contributo erogato alle relative università di appartenenza, mentre nel 2024 si passerà alla realizzazione concreta dei progetti premiati.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.