Reddito cittadinanza, Meloni: "Massima tutela per chi non può lavorare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Reddito cittadinanza, Meloni: "Massima tutela per chi non può lavorare"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sul reddito di cittadinanza, secondo la premier Giorgia Meloni "sono state dette molte bugie: lasciamo la massima tutela a tutti coloro che non possono lavorare, agli over 60 e a chi è senza reddito e ha minori a carico", dice la presidente del Consiglio a Porta a Porta. "Sono convinta che uno Stato giusto non mette sullo

stesso piano dell'assistenzialismo chi può lavorare e chi non può", aggiunge Meloni.  

"Riformeremo tutta la materia del reddito di cittadinanza" aggiunge, ospite della puntata di Porta a Porta che andrà in onda stasera. "Vi pare normale che non ci sia il vincolo, per i percettori, di risiedere sul territorio nazionale?", chiede il premier. "Non puoi pretendere che ti mantenga lo Stato" perché "accetti di lavorare solo quando trovi il lavoro dei tuoi sogni", rimarca la leader di Fratelli d'Italia nel corso dell'intervista, parlando della nuova stretta al reddito di cittadinanza in merito all'offerta di lavoro 'congrua'. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.