Decreto rave, sospesa seduta fiume alla Camera: si riparte alle 19
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Decreto rave, sospesa seduta fiume alla Camera: si riparte alle 19

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La seduta fiume sul dl rave alla Camera è stata sospesa intorno alle 7 di stamane e riprenderà alle 19.00 di stasera. Intanto, si sono concluse nell'Aula di Montecitorio le dichiarazioni di voto sugli ordini del giorno, tutte pronunciate dalle opposizioni. La non-stop oratoria dei deputati del centrosinistra

è durata tutta la notte con l'obiettivo di far scadere il decreto legge. 

L'Aula ha votato nel pomeriggio di ieri il sì alla fiducia sul dl. I voti favorevoli sono stati 206, quelli contrari 145, 3 gli astenuti. E contestualmente è arrivato il via libera anche alla proposta, avanzata dalla maggioranza, di una seduta fiume fino all'approvazione definitiva del dl. Dopo il voto di fiducia sul decreto contenente le norme anti-rave, sull'ergastolo ostativo, la riforma della giustizia e il Covid, la seduta della Camera è quindi proseguita con l'illustrazione dei 157 ordini del giorno. Gli iscritti a parlare sono stati in tutto 91 (tutti esponenti dell'opposizione). Cinque minuti il tempo a disposizione per intervenire per ogni deputato. Terminate le dichiarazioni voto sul provvedimento, che va convertito in legge entro venerdì 30 dicembre, l'interruzione e quindi la ripresa dei lavori nel tardo pomeriggio di oggi.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.