Caro carburante, Schlein attacca governo: "Usa benzinai come capro espiatorio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Caro carburante, Schlein attacca governo: "Usa benzinai come capro espiatorio"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Perché" il governo non combatte "per far pagare le tasse sugli extraprofitti, invece, di prendersela con i benzinai? Sbagliano mira come sempre". Così Elly Schlein, candidata alla segreteria del Pd, ospite di Piazza Pulita su La 7. "Del dibattito sulle accise, che non è l'unica promessa che Giorgia Meloni

arrivando al governo scopre di non poter mantenere, mi sorprende che si usino i benzinai come capro espiatorio senza però dire una parola sugli extraprofitti che le grandi società energetiche hanno maturato in questi anni con il caro energia". 

VOTO ONLINE - Sul voto online "non abbiamo litigato, abbiamo definito le regole e non abbiamo mai smesso di essere il parlamento a fare le nostre battaglie contro questo governo. Ieri, è durata anche brevemente, la direzione per definire le regole, ma è una questione politica, che riguarda quale partito vogliamo essere: un partito inclusivo che non ha paura della partecipazione". 

MIGRANTI - Sulla questione migranti "serve chiarezza e fare scelte in una direzione coraggiosa". "Il nuovo Pd che vogliamo costruire non firmerebbe mai il memorandum con la Libia, né avrebbe perso l'occasione di abolire la Bossi-Fini. Bisogna ricucire con quei mondi con cui si è creata una frattura. Oggi abbiamo la possibilità di cambiare". 

SALARIO MINIMO - "La nostra proposta sul salario minimo, depositata in Parlamento, è a 9,50 euro" dice Schlein. "Tutte le opposizioni lo hanno fatto e invito quindi tutte le opposizioni a fare insieme questa battaglia". "Renzi ha fatto scelte politiche sbagliate che hanno allontanato molti di noi dal Pd" e "ha fatto le sue scelte e ha lasciato macerie dopo aver fatto errori su lavoro, migrazione, sblocca Italia. Ma oggi è una fase diversa, abbiamo perso tutti le elezioni e credo che tutte le opposizioni dovrebbero cercare battaglie comuni da fare in Parlamento".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.