Pd, Casini: "M5S e Terzo Polo stanno facendo i piranha"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Pd, Casini: "M5S e Terzo Polo stanno facendo i piranha"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il Pd è un grande partito. Se la crisi del Pd, mi auguro di no, dovesse acuirsi, anche la maggioranza dovrebbe preoccuparsene". Lo dice Pier Ferdinando Casini, ospite di 'Che tempo che fa' su Rai3. La responsabilità del Partito democratico "è un grande merito, non vorrei che per qualcuno fosse un demerito",

dice ancora Casini. Che rimarca come nelle ultime elezioni i dem abbiano perso "800mila voti a fronte dei 6 mln di voti persi dai 5Stelle: eppure sembra che ad esserne uscito sia stato il Pd". Quanto ai potenziali alleati, dunque M5S e Terzo Polo, per Casini stanno facendo i "piranha" con il Partito democratico, dunque "il Pd faccia il Pd anziché preoccuparsi delle alleanze". 

Alla riforma del presidenzialismo "sono contrarissimo - rimarca poi - In Italia c'è una crisi globale, siamo sempre in crisi, dai partiti ai ministri, l'unica cosa che non è in crisi è l'istituzione del Presidente della Repubblica, che ha un consenso altissimo. E noi vogliamo prendere l'unica cosa che funziona, una sorta di arbitro, è trasformarlo in un elemento di divisione? E' una totale sciocchezza. Va preservato l'arbitro, il pater familias".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.