Uccise un ladro nel 2007, Mattarella gli concede grazia parziale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Uccise un ladro nel 2007, Mattarella gli concede grazia parziale

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha concesso una grazia parziale a Crocifisso Martina, ex guardia giurata di Torchiarolo (Brindisi), detenuto nel carcere di Matera dove una sta scontando una condanna definitiva a 14 anni di reclusione per l’omicidio di Marco Tedesco, avvenuto la notte del 23 gennaio 2007 nel corso di un tentativo di rapina.

alternate text

 

Il Presidente, a quanto si apprende, è intervenuto con il provvedimento, cancellando sei anni di pena. 

L'uomo quella notte, intervenne dopo che alcuni ladri fecero irruzione in una stazione di servizio a Trepuzzi, nel Leccese, per un colpo con spaccata. Martina usò la sua pistola, colpendo uno dei ladri con un colpo che prima rimbalzò su una vettura, per poi andare a uccidere Tedesco. Processato per omicidio volontario, l'uomo fu condannato a 14 anni. Ora il provvedimento del capo dello Stato, dopo la richiesta di grazia inviata al Colle dalla figlia di Martina. Invece che nel 2036, Martina potrà uscire nel 2026, tenuto conto anche di alcuni sconti di pena. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.