Cospito, Donzelli: "Né consultato né avuto documenti da Copasir"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Cospito, Donzelli: "Né consultato né avuto documenti da Copasir"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Non è possibile che abbia avuto quelle informazioni" sugli incontri in carcere di Alfredo Cospito "dal Copasir, semplicemente perché per i documenti che possono essere consultati dal Copasir fuori dalle sedute c'è un registro apposito e si va a firmare per poterli consultare e il sottoscritto al momento non ha mai consultato alcun documento nell'archivio del Copasir.

alternate text

 

Quindi non avendone consultato nessuno non ho potuto prendere notizie riservate dal Copasir". Lo ha affermato Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia e vicepresidente del Copasir intervenendo in Aula dopo lo scontro con il Pd di questa mattina. 

"Su come sono arrivati questi documenti - ha aggiunto l'esponente di Fdi -, sono depositati al ministero della Giustizia, consultabili da qualsiasi deputato, non sono coperti da alcun segreto e sono stati inviati al ministero della Giustizia dal Dipartimento penitenziario. Qualsiasi deputato avrebbe potuto chiedere al ministero della Giustizia di consultare questi documenti. Se mai avessi utilizzato il Copasir per questo scopo violando il segreto, giustamente avrei dovuto dare le dimissioni da presidente del Copasir e seguire le conseguenze penali".  

"Non entro nello specifico dell'intervento" di questa mattina, "perché siamo in attesa di un eventuale ulteriore intervento che è stato chiesto al presidente della Camera e sono consapevole della riflessione in corso", ha affermato ancora. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.