Pd, Schlein star alla Camera: foto e abbracci in Transatlantico
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Pd, Schlein star alla Camera: foto e abbracci in Transatlantico

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' forse la prima volta da inizio legislatura che si registra il pienone di parlamentari e cronisti davanti all'ingresso dell'aula nella parte dei banchi del centrosinistra. E' il giorno di Elly Schlein, per la prima volta da segretaria Pd a Montecitorio. Camicia colorata, tallieur grigio chiaro. Le sta leggermente abbondante. Le fatiche della campagna per le primarie. "Devi mangiare", scherzano i suoi.  

alternate text

 

C'è tutta la squadra dei deputati che l'hanno sostenuta ad accoglierla. Da Marco Furfaro a Chiara Braga, Alessandro Zan, Marco Sarracino, Peppe Provenzano, Andrea Orlando. C'è anche Marina Sereni, ex-parlamentare ed ex-vice ministro degli Esteri con Mario Draghi. Una competenza su politica estera, guerra in Ucraina e dintorni. Abbracci e strette di mano. Ci scappa anche una foto di gruppo in Transatlantico con alcune deputate dem. Lo scatto lo fa Provenzano. Arrivano anche gli ex 'avversari', quelli della mozione Bonaccini: scambi con Piero De Luca e Anna Ascani, tra gli altri.  

Poi all'ingresso in aula c'è stata una accoglienza particolare. Tutti i deputati dem sono andati a stringerle la mano. Ma anche di altri gruppi. Racconta Sarracino: "Sono venuti a farle i complimenti molti dei 5 Stelle, Sinistra Italiana. Anche alcuni del centrodestra, soprattutto Forza Italia". L'azzurro Roberto Pella si intrattiene con Schlein fuori dall'aula. Lei saluta tutti, cronisti compresi, ma non risponde a domande. "Non oggi, non oggi. Grazie", ripete. Poi in una pausa dei lavori d'aula, esce dal Palazzo per andare a mangiare un panino. Dal suo staff fanno sapere che è in via di definizione un primo appuntamento pubblico per i prossimi giorni. (di Mara Montanari) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.