Berlusconi, Meloni: "Grazie Silvio, non ti dimenticheremo" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Berlusconi, Meloni: "Grazie Silvio, non ti dimenticheremo" - Video

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I famigliari e la compagna di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, hanno accompagnato il feretro del Cavaliere sul sagrato, in piazza Duomo, al termine dei funerali di Stato. Le più alte cariche dello Stato - compreso il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oltre alla premier Giorgia Meloni e ai due presidenti di

alternate text

 

Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa - li hanno raggiunti per dare loro le condoglianze. 

Mentre il carro funebre lasciava il sagrato, la premier Meloni ha postato su Facebook un video dedicato al Cavaliere, accompagnandolo col post: "Grazie Silvio. Non ti dimenticheremo". 

Il video si apre con il celebre 'discorso alla nazione' che segna la discesa in campo di Berlusconi, subito dopo si susseguono le immagini dei momenti che ne hanno accompagnato gli snodi più importanti della vita, politica ma anche privata e imprenditoriale. Un testo accompagna i fotogrammi. "Combattente coraggioso determinato - si legge - uno dei più grandi imprenditori che l'Italia abbia avuto. Capace di innovare e costruire nuove strade. Sempre pronto a difendere l'interesse nazionale. Ha governato con l'orgoglio, la visione e l'autorevolezza che una Nazione come la nostra merita e richiede. Ha reso l'Italia centrale nello scenario internazionale. E ha scritto pagine significative della nostra storia. Abbiamo iniziato questo cammino molti anni fa - si legge ancora, mentre sul video scorrono immagini che ritraggono Berlusconi con una giovanissima Meloni ministra della Gioventù - Abbiamo percorso strade diverse ma l'obiettivo era e rimarrà comune. Rendere l'Italia fiera e capace di stupire il mondo. Grazie Silvio. Ti renderemo orgoglioso". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.