Salario minimo, Conte: "Non daremo tregua al governo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Salario minimo, Conte: "Non daremo tregua al governo"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Al governo non daremo mai tregua sul salario minimo legale. Se si macchieranno di questa grave responsabilità, noi siamo pronti a farne una battaglia europea, per il futuro del Paese". Lo ha detto a Sky Agenda su SkyTg24 il leader del M5S, Giuseppe Conte. Sul salario minimo, ha rimarcato Conte, "oggi le opposizioni ci

alternate text

 

sono, però non c'è il governo". 

E ancora: "Incalzeremo il presidente del Senato Ignazio La Russa fino a quando non toglieremo i vitalizi a tutti gli ex parlamentari". Gli eletti, rimarca Conte, "devono godere di un trattamento economico legato al meccanismo contributivo". 

Siamo davanti a una "situazione drammatica. Vedere che i 209 miliardi del Pnrr rischiano di andare sprecati, vedere Meloni che parla di pizzo di stato - ieri si è aggiunto Salvini, secondo il quale gli italiani sono ostaggio dell'Agenzia delle entrate... Tutto questo fa male e ci spinge a impegnarci ancora di più per cambiare passo", ha detto ancora, aggiungendo: "Qualcuno si è illuso che ci fosse una svolta, che si potesse finalmente impostare un discorso nuovo di corretta ripartizione dei poteri tra i grandi agglomerati dello Stato. In realtà la Meloni ci ha riprecipitato nell'era della massima conflittualità con la magistratura ed è una cosa gravissima".  

"E' inaccettabile che il presidente del Consiglio venga a innalzare in modo così aggressivo la conflittualità con i magistrati. Meloni vuole suggerire che la magistratura sta indagando su Delmastro e Santanchè perché è ideologizzata... Ha sbagliato anche La Russa a intervenire a gamba tesa in una vicenda delicata che riguarda il figlio", ha osservato l'ex premier. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.