Calenda: "Meloni? Entrando a Palazzo Chigi si è vestita da Draghi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Calenda: "Meloni? Entrando a Palazzo Chigi si è vestita da Draghi"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Io credo che la Meloni sia entrata a Palazzo Chigi sulla soglia dell’ufficio che era di Draghi vestita da Meloni e si è cambiata mettendo il vestito da Draghi. La prima legge di Bilancio è responsabile, in termini di saldi e non l'avrei fatta nel modo in cui l'ha fatta in termini di priorità, ma

è una legge responsabile. La linea politica estera la condivido al 100% per la guerra in Ucraina e meno da parte di alleanze europee, dove c’è una contraddizione intera". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, durante il suo intervento al Forum Ambrosetti di Cernobbio. 

"Noi - ha detto ancora - voteremo per l'abolizione dell'abuso d'ufficio, un reato che ha creato disastri in Italia. Il problema - ha sottolineato Calenda - è la scomparsa della realtà: se l'abuso d'ufficio lo propongono i sindaci del Pd va bene ma se lo propone la maggioranza no. Questa cosa non esiste". 

"Con l'amico Carlo Nordio abbiamo una affinità elettiva: posso sottoscrivere tutto quello che il ministro Nordio vuole fare. Il problema - spiega Calenda - è se glielo lasceranno fare. Da parte nostra lo appoggeremo se andrà avanti a farlo".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.