Migranti, sindaco Pozzallo contro governo Giorgia Meloni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Migranti, sindaco Pozzallo contro governo Giorgia Meloni

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna attacca oggi il governo Meloni sul tema migranti. "L'intervento, sul tema dell'emergenza immigrazione, del presidente del Consiglio Giorgia Meloni di ieri sera, non può non lasciare perplessi - ha detto il primo cittadino -. Ancora una volta sia ha la sensazione che il governo

brancoli nel buio senza nessuna strategia e soluzione al problema su come affrontare l'accoglienza e la collocazione dei migranti in tutto il territorio nazionale. Si continua, purtroppo, con le solite dichiarazioni roboanti e le frasi ad effetto che in questo momento difficile non servono a nulla". "Più di invocare l'Europa, che sicuramente ha già pesanti responsabilità e proclamare l'ennesimo giro di vite nei confronti dei migranti - aggiunge - occorre una maggiore organizzazione nell'accoglienza e nella distribuzione dei migranti e, soprattutto, un più stretto raccordo del governo con i Comuni". 

Nel frattempo altri 780 migranti sono arrivata a Pozzallo nel ragusano, dove già altri 700 sono ospitati nelle strutture locali. "Sono numeri difficili da sostenere - sottolinea il sindaco Roberto Ammatuna - nonostante il grande impegno della Prefettura, della Questura, della Protezione civile, degli operatori sanitari e umanitari. Pozzallo continua ad accogliere come sempre con grande umanità, ma è doveroso l'invito al governo a una maggiore raccordo con i Comuni più esposti, per concordare insieme tutte le iniziative da intraprendere per affrontare nel migliore dei modi possibili questo grande fenomeno". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.