Esselunga e il nuovo spot della 'Pesca', cosa ne pensano i politici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Esselunga e il nuovo spot della 'Pesca', cosa ne pensano i politici

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sta facendo discutere i social il nuovo spot di Esselunga 'La Pesca'. Si tratta di un piccolo cortometraggio di due minuti con protagonisti una bambina e due genitori separati. Ma cosa ne pensano i politici? La premier Giorgia Meloni questa mattina, con un post su Facebook, è intervenuta scrivendo: "Io lo trovo molto bello e toccante".  

Fermo immagine dallo spot 'La Pesca' di Esselunga
Fermo immagine dallo spot 'La Pesca' di Esselunga

 

"Il disagio psicologico di bambini e adolescenti figli di coppie separate è troppo spesso dato per scontato e dimenticato, nella nostra società, come se fosse una conseguenza naturale e irrimediabile della fine di un rapporto. Esselunga accende i fari su questo disagio: è un’ottima cosa che l’attenzione sul tema sia richiamata da un’impresa che gestisce la prima catena di supermercati introdotta in Italia, ben radicata nel Centro e Nord del Paese, dove tradizionalmente i matrimoni 'tengono' di meno. Mi sembra un esempio virtuoso di comunicazione che coniuga l’attenzione al sociale con una spiccata sensibilità, parlando di un tema sempre di grande attualità. Grazie a Esselunga, alla famiglia Caprotti e a tutti coloro che hanno lavorato per produrre questo spot, peraltro caratterizzato da toni delicati e commoventi”, ha commentato Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza,  

"Per la prima volta in televisione uno spot che non raffigura uno stereotipo ma rappresenta il disagio reale di un momento. Succede in tutte le famiglie. E' l'istantanea di uno stato d'animo", dice all'Adnkronos l'eurodeputata di Forza Italia-Ppe Alessandra Mussolini, a proposito della pubblicità Esselunga. "Guardiamo la bambina: sappiamo che sono loro, i bambini, spesso a sentirsi colpevoli della separazione dei genitori, e si fanno da intermediari: mamma fai pace con papà, papà fai pace con mamma... Insomma -conclude- è uno spot magari controverso, ma fa riflettere perché intercetta un momento della vita reale delle persone. Non mi è dispiaciuto". 

Quando Tornatore girò 'Il Mago di Esselunga', produzione Adnkronos - Video

Era il 2011, quando Bernardo Caprotti e Giuseppe Tornatore presentavano 'Il Mago di Esselunga', dopo 20 giorni di riprese e quasi un anno di lavoro. Un corto di 16 minuti, prodotto dall'Adnkronos, per raccontare la storia di una famiglia comune, alle prese con la spesa quotidiana in un supermercato Esselunga, dove i veri protagonisti sono però coloro che lavorano dietro le quinte nella preparazione dei banconi. Un viaggio alla scoperta di quello che c'è dietro ai negozi Esselunga che oggi l'Adnkronos ripropone, in un momento in cui il Gruppo fondato da Caprotti è sotto i riflettori.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.