Riforme, ioCambio: "Nessun ribaltamento della Costituzione, no a pregiudizi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Riforme, ioCambio: "Nessun ribaltamento della Costituzione, no a pregiudizi"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L’avvio del ciclo di audizioni per discutere del progetto di Riforma Costituzionale proposto dal Governo Meloni è un fatto molto positivo purché si avvii una discussione sul merito delle proposte emendative della nostra Costituzione e non su meri pregiudizi di parte". Lo sottolinea in una nota il movimento

ioCambio.  

“Ogni qualvolta si è parlato di riforme Costituzionali nel nostro Paese, si è strumentalmente accusato il Governo di turno di voler piegare la Costituzione a proprio vantaggio - dichiara Nicola Drago, Presidente di ioCambio - Volere una riforma costituzionale significa voler superare le degenerazioni del parlamentarismo che da quarant’anni condizionano lo sviluppo del Paese e sono concausa del suo declino, e significa offrire ai cittadini governi stabili e più efficienti. Se vogliamo che l’Italia cambi, occorre anche aggiornare la nostra Costituzione con il contributo di tutti. L’unica cosa non più accettabile è il voler mantenere lo status quo”. 

ioCambio è un movimento senza scopo di lucro e apartitico nato nel 2022 per promuovere le riforme istituzionali necessarie a garantire stabilità e governabilità al Paese. Tra i fondatori del movimento ci sono: Nicola Drago (Ad De Agostini Editore), i giuristi Ludovica Chiussi Curzi e Alessandro Sterpa e i manager Davide Dattoli e Georgia Magno. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.