Salvini, la lettera: "Vogliamo cambiare Europa, basta veti su partiti sgraditi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Salvini, la lettera: "Vogliamo cambiare Europa, basta veti su partiti sgraditi"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lettera di Matteo Salvini al Corriere della Sera su Unione europea ed elezioni. ''Caro direttore, a Firenze si sono ritrovate forze che propongono un'Europa diversa da quella plasmata (male) dai socialisti. Desideriamo proporre un modello diverso, promuovendo una cooperazione tra Stati con pari dignità capaci di accordarsi

su alcuni temi fondamentali senza complicare la vita ai singoli governi nazionali, soprattutto se sgraditi all'orientamento della Commissione come troppe volte accaduto in passato'', scrive il leader della Lega lanciando un appello agli alleati di Forza Italia e Fratelli d'Italia: ''il centrodestra sia unito in Europa'', seguendo così ''l'insegnamento di Berlusconi'', che ''sdoganò il Msi per bloccare il Pci-Pds, ora Pd''. Il leader della Lega chiede con forza però di ''cambiare la Ue'' dicendo basta a ''diktat o veti sui partiti''.  

"'Non è più tempo di accettare qualsiasi diktat arrivi da Bruxelles' ha detto ieri Paolo Agnelli, presidente di Confimi Industria - ha ricordato il vicepremier - Parole coraggiose, dettate da chi conosce bene il mondo del lavoro e dell'impresa e non ama avventurarsi in rischiose partite a poker. Il centrodestra unito ha già consentito di smontare alcuni provvedimenti sbagliati come quelli sugli imballaggi''. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.