Schlein: "Governo fa festa ad Atreju ma lascia 900mila famiglie in povertà"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Schlein: "Governo fa festa ad Atreju ma lascia 900mila famiglie in povertà"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Mentre fa festa ad Atreju il governo lascia 900mila famiglie in povertà senza nessun tipo di aiuto, fa cassa sui poveri solo per finanziare i suoi condoni fiscali". Lo dice Elly Schlein rispondendo agli attacchi di Giorgia Meloni dal palco di Atreju. 

"Cara Giorgia, non continuate a insultare gli

italiani. Una volta si diceva panem et circenses, voi alle famiglie il pane lo state togliendo. E date solo uno spettacolino di terz’ordine con eversori che vorrebbero appendere le persone a testa in giù", afferma la segretaria del Pd. 

"La misura è colma, tornate al lavoro e occupatevi del lavoro povero: perché è a voi che è mancato il coraggio di venire in Parlamento a votare contro il salario minimo, avete preferito annullare la discussione. Ma i problemi degli italiani non li potete annullare nel vostro patetico show", conclude Schlein.  

A stretto giro la replica del responsabile organizzazione di Fdi, Giovanni Donzelli, che commenta con i giornalisti le critiche mosse dalla leader dem: "Mi dispiace che Elly Schlein abbia preso così male il confronto, non andato bene a quanto pare, della sua contromanifestazione rispetto ad Atreju. Poteva prenderla anche con più stile, comunque vicinanza e solidarietà a Elly Schlein. A me non è sembrato un patetico show di terz'ordine, non so com'è andata la festicciola con Prodi e Letta sicuramente sarà stata entusiasmante, molto più bella e affascinante, molto più frequentata di questa festa".  

"Se questo lo considera uno spettacolino di terz'ordine sicuramente - aggiunge - la festicciola che hanno fatto loro sarà andata molto meglio della nostra, siamo contenti per loro. L'impressione è che stiano un po' rosicando per la bella riuscita della festa, perché è una festa di popolo che ha coinvolto famiglie e ogni orientamento politico, ogni confronto culturale. Se a qualcuno è rimasto indigesto ci dispiace per loro, noi siamo contenti di come è andata la nostra festa".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.