Giustizia, Crosetto: "Parlamento decide regole Stato non magistratura"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Giustizia, Crosetto: "Parlamento decide regole Stato non magistratura"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Penso sia legittimo che noi ci chiediamo e definiamo, con questo Parlamento e non il governo, le regole entro le quali si confrontano, interagiscono, lavorano i poteri dello Stato: la rappresentanza appartiene alla politica. La rappresentanza non appartiene alla magistratura e neppure all'esecutivo: appartiene per la

Costituzione a quest'aula e a quella del Senato, appartiene al Parlamento". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto alla Camera nell'informativa urgente in merito alle recenti dichiarazioni sulla magistratura. 

"Nessun potere o organo dello Stato deve sentirsi sotto attacco, potendo operare in libertà, ha aggiunto affermando: "Posso chiedermi che senso ha pensare in una democrazia che si riferisce all'avanguardia avere tre, quattro persone al giorno che finiscono ingiustamente nelle carceri italiane? Non parlo dei potenti. I potenti raramente finiscono in carcere. Parlo di migliaia di persone, sconosciute, che finiscono ingiustamente ogni giorno in carcere senza alcuna motivazione".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.