Attacchi mar Rosso, Difesa: nave italiana inviata in ambito di operazione esistente e autorizzata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Attacchi mar Rosso, Difesa: nave italiana inviata in ambito di operazione esistente e autorizzata

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Alcuni media hanno riportato la volontà italiana di aderire all'operazione Prosperity Guardian, recentemente lanciata dagli Stati Uniti per assicurare la libera navigazione del Mar Rosso e contrastare il crescente numero di attacchi del gruppo terroristico Houti nei confronti del naviglio mercantile in transito. In

realtà, chiarisce la Difesa, rispondendo a una precisa richiesta di tutela degli interessi nazionali, pervenuta dagli armatori italiani, l'Italia ha deciso di spostare nel Mar Rosso una delle sue unità navali già in medio oriente. Ciò tuttavia, sottolinea, avverrà nell'ambito di un'operazione già esistente e autorizzata dal parlamento e non dell'operazione Prosperity Guardian. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.