"Non vuoi dire 'io so' fascista'", scontro Calenda-Vannacci a Di Martedì - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

"Non vuoi dire 'io so' fascista'", scontro Calenda-Vannacci a Di Martedì - Video

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Scontro a Di Martedì su La7 tra il leader di Azione Carlo Calenda e il generale Roberto Vannacci. Il militare, autore del libro 'Il mondo al contrario', incalzato dal conduttore, Giovanni Floris, che gli chiedeva un giudizio su Mussolini e il fascismo, ha ribadito di non voler dare giudizi "di un uomo politico e di un

periodo storico. Lo ha già giudicato la storia - ha affermato Vannacci -, non c'è bisogno del mio giudizio".  

"Quando mi chiedono chi è Benito Mussolini - ha aggiunto il generale - e io devo dare una risposta da dizionario io rispondo che è uno statista".  

Parole a cui ha ribattuto con pacata durezza il leader di Azione Carlo Calenda: "Quando dice 'è uno statista' lei sta dando un giudizio, e il suo giudizio è 'è un uomo di Stato'. Questo uomo di Stato tuttavia ha fatto determinate cose che lei non è che non riesce a dire perché non ha un giudizio, non le riesce a dire - ha chiosato Calenda - perché lei non vuole dire quello che è e cioè 'io so' fascista'".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.