1 maggio, Schlein: "Con Meloni peggiorate condizioni dei lavoratori" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

1 maggio, Schlein: "Con Meloni peggiorate condizioni dei lavoratori" - Video

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Anche il 1 maggio "è una giornata di lotta al fianco di lavoratrici e lavoratori che vogliono migliorare le proprie condizioni materiali che sono peggiorate in quest'anno anche a causa delle scelte fatte dal governo Meloni: esattamente un anno fa sceglieva di aumentare la precarietà in Italia in barba a tantissime

persone, soprattutto giovani e donne, che hanno un contratti di un mese e non sanno se ce l'avranno il giorno dopo e quindi non possono costruirsi il futuro, costruirsi una famiglia se lo vogliono fare". Così la segretaria del Pd Elly Schlein da Portella della Ginestra. 

"Siamo qui anche a rilanciare la battaglia sul salario minimo che Giorgia Meloni continua a ostacolare, raccogliendo le firme dei cittadini e delle cittadine perché ieri abbiamo depositato una legge di iniziativa popolare insieme al Movimento Cinque Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra: dopo che hanno affossato la nostra proposta in Parlamento vogliamo riportarla con la forza di migliaia di firme. E' una giornata di lotta contro il lavoro povero, contro il lavoro precario e anche per la sicurezza sul lavoro perché non è possibile in Italia continuare a morire di lavoro o di stage. Siamo qui per questo, a Portella della Ginestra in memoria di una strage di contadini e contadine che lottavano per il lavoro e per il pane".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.