Quirinale, Sgarbi: "Berlusconi convinto di farcela"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Quirinale, Sgarbi: "Berlusconi convinto di farcela"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

''Berlusconi è convinto di fare il presidente della Repubblica, altro che... E io gli auguro che vada tutto bene...''. Vittorio Sgarbi ha parlato al telefono con Silvio Berlusconi per gli auguri di Natale. Il critico d'arte ha sentito un Cav determinato a giocarsi tutte le sue carte per il 'dopo Mattarella' e spera che l'ex premier possa

spuntarla nonostante le tante insidie e variabili racchiuse nel segreto delle urne. 

L'ex azzurro, ora deputato del Misto, va in controtendenza rispetto agli ultimi retroscena stampa secondo i quali il trasloco al Colle del leader di Forza Italia potrebbe essere una 'garanzia' per finire la legislatura alla scadenza naturale, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti quei parlamentari preoccupati dalla mancata ricandidatura e di perdere lo 'scranno' in anticipo. ''Io penso tutto il contrario di quello che scrivono- dice all'Adnkronos Sgarbi-. Se Berlusconi diventa presidente della Repubblica, si fa probabile il voto anticipato, nel 2022. Con Silvio al Quirinale -insiste- si va subito alle urne ed è quindi la soluzione giusta''.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.